Coltello di precisione

Computer translated – please help us improve and report errors / Tradotto da computer: aiutaci a migliorare e segnala gli errori.

Instruzioni per l'uso

Il coltello di precisione BaouRouge è ideale può essere usato per affettare o tagliare uniformemente tutti gli alimenti tra cui carne, salumi, pane, formaggio, frutta e verdura, insalata e cavolo.

Allentare la vite zigrinata ruotandola in senso antiorario. Posizionare la guida in corrispondenza dello spessore desiderato. La guida di taglio ha una scala indicativa da 1 a 16 mm. Una volta regolato, serrare saldamente la manopola ruotandola in senso orario.

La guida di taglio è circa 2/3 della lunghezza della lama, lasciando la punta per tagli liberi. Quando vuoi tagliare una fetta, inizia il movimento di taglio vicino al manico, contro l’area della guida, non verso la punta.

Posizionare il coltello premendo con decisione e orizzontalmente la guida contro il cibo da affettare.

Inizia il taglio e continua a tagliare usando un movimento orizzontale avanti e indietro. Nota che un movimento dal basso verso l’alto (stile di taglio) non è adatto per questo tipo di coltello. Quando ti avvicini al fondo della fetta, da un movimento orizzontale, inizia a inclinare il coltello con un angolo di 25-45 gradi in modo che la punta del coltello sia rivolta verso il basso.

Finisci la tua fetta con questo angolo da 25 a 45 gradi estraendola completamente con un solo movimento. In questo modo la lama taglierà fino in fondo (se mantieni il coltello orizzontale, l’altezza della staccionata potrebbe incontrare prima il tagliere e impedire alla lama di finire bene la fetta).

Per utilizzarlo come coltello da cucina multiuso, è sufficiente allentare e rimuovere la manopola e la guida in metallo. Per rimontare, fissare la guida alle guide e inserire la rotella in posizione.

Questo prodotto è lavabile in lavastoviglie. Tuttavia, si consiglia di lavare il coltello a mano con acqua tiepida e sapone neutro.

Consiglio: ruotare il coltello di un quarto di giro a destra in modo che la lama sia orizzontale e la guida abbia il lato piatto rivolto verso l’alto. Premi la punta del coltello su un tagliere per inclinare leggermente la lama. In questa posizione non è più il coltello che si muove, ma ciò che si deve tagliare che scorre sulla guida: il coltello viene poi utilizzato come tagliere, cosa molto comoda, ad esempio, per tagliare fette sottili di cetriolo, carote, patate o altro. Ma attenzione alle dita alla fine del taglio!

Inoltre, quando affettate il formaggio, assicuratevi di bagnare regolarmente la lama in acqua pulita per ottenere fette belle e lisce!

Avvertimento! Fare sempre molta attenzione quando si utilizza uno strumento con una lama!

Guarda cosa può fare il tuo coltello:

Affettare tutti i tipi di pane, focaccia, ciabatta, toscano, ecc.

Suggerimento: un altro modo per usare il coltello.

Affettate tutti i tipi di carne… e salumi.

Programma televisivo giapponese che mostra il coltello BaouRouge

La genesi del coltello (video crowdfunding – in inglese)

Condividi i tuoi video. Mostraci come usi il tuo coltello!